Il 12 giugno è partito il progetto della Regione Sardegna “Diamante Impresa – Programma Imprinting”, che consentirà ai cittadini extracomunitari residenti o domiciliati in Sardegna da almeno sei mesi di intraprendere un percorso di formazione e affiancamento finalizzato alla creazione e all’avvio di un’attività imprenditoriale.
Confartigianato Imprese Sud Sardegna, consapevole della necessità di contribuire a qualificare la stabilizzazione dei cittadini migranti che intendono fare il mestiere di imprenditori, ha partecipato al bando della Regione Sardegna con il progetto: “Sconfinamenti: nuove imprese, nuova società”.
Attraverso le competenze presenti nel suo Sistema, Confartigianato Imprese Sud Sardegna parteciperà al processo di accompagnamento di un gruppo di cittadini extracomunitari nel percorso di accrescimento delle capacità imprenditoriali e di maturazione dei progetti d’impresa. In questo modo contribuirà a far nascere attività sane, figlie di una cultura della legalità e del rispetto delle regole che rappresentano un fondamentale presupposto per qualunque processo di integrazione.
Scarica la Locandina progetto Diamante Impresa con le informazioni complete – clicca qui.