La Camera di Commercio di Cagliari e Oristano ha avviato una ricognizione non vincolante sull’interesse delle imprese a partecipare a una missione istituzionale regionale nella Provincia del Sichuan (Repubblica Popolare Cinese), che la controparte cinese si è dichiarata disponibile ad accogliere.
La Regione sta predisponendo le attività preliminari per la definizione dei contenuti e della composizione della missione, che potrà riguardare – tra gli altri – i seguenti ambiti:
- turismo;
- trasporti e mobilità;
- agroalimentare;
- innovazione tecnologica;
- transizione verde.
L’eventuale coinvolgimento delle imprese avverrà in un’ottica di promozione istituzionale e di esplorazione di opportunità di cooperazione e scambio con la Provincia del Sichuan. La partecipazione, qualora confermata nelle fasi successive, avverrà con spese a carico di ciascun partecipante, secondo modalità e tempistiche che saranno successivamente concordate con la Regione.
Al fine di riscontrare nei tempi utili la richiesta regionale, si chiede cortesemente di comunicarci l’eventuale manifestazioni di interesse.In questa fase le adesioni hanno valore esclusivamente esplorativo e non costituiranno, per le imprese, impegni alla partecipazione.

