Formazione gratuita? Con il FART ogni impresa può diventare più competitiva a costo zero

La formazione professionale, si sa, è molto importante per la vita dell’impresa ma talvolta, per i suoi costi, può essere anche un ostacolo difficile da superare. Per le imprese artigiane, spesso micro imprese con pochissimi dipendenti, è fondamentale tenere sott’occhio i bilanci ma per affrontare le nuove sfide che ogni giorno il mercato propone, è importante essere al passo coi tempi e garantire sempre un elevato standard di professionalità. Un’interessante opportunità per tutte le imprese, artigiane e commerciali, è oggi rappresentata da Fondartigianato (FART) che consente – a costo zero – di fornire una formazione di grande qualità ai dipendenti e ai datori di lavoro. Ecco allora che le imprese edili e di impiantistica possono usufruire dei corsi per ottenere le abilitazioni all’utilizzo dei carrelli e delle piattaforme elevabili, quelle di autoriparazione dei corsi di meccatronica o di abilitazione PES/PAV/PEI per poter lavorare in alta tensione ed essere quindi sempre al passo coi tempi soprattutto per la riparazione e manutenzione dei motori elettrici. Ma vi sono corsi di marketing e comunicazione per qualsiasi tipologia d’impresa così come quelli di smaltimento dell’amianto, dei lavori stradali e degli scavi con il movimento terra che potrebbero aprire nuovi scenari per le imprese edili. Le imprese del settore agroalimentare invece potrebbero sfruttare questa opportunità per fornire ai loro dipendenti l’abilitazione alla somministrazione di alimenti e bevande, o per corsi che migliorano le conoscenza in tema di export per chi vuole ampliare il proprio mercato di collocamento dei prodotti. Insomma un ampio catalogo di corsi si offre alle imprese associate a Confartigianato, che attende di essere sfruttato per garantire un futuro più sereno alla propria attività imprenditoriale.

Per informazioni e approfondimenti chiamare allo 070 653220 (Dott. Alberto Lecis)