Ispettorato del lavoro e imprese: miglioriamo i rapporti collaborando

l’Ispettorato Nazionale del Lavoro sta curando la realizzazione del Progetto intitolato “Progetto per l’individuazione di strumenti innovativi utili a semplificare i rapporti tra l’Ispettorato Nazionale del Lavoro e il mondo del lavoro”.
Tra i risultati del progetto è prevista la realizzazione di un questionario da sottoporre a imprese, lavoratori e operatori del mercato del lavoro italiano, volto ad acquisire informazioni utili all’INL per individuare modalità, anche innovative, per supportare il mondo delle piccole e medie imprese nel rispetto della normativa di riferimento e migliorare il suo rapporto con il mondo datoriale e la diffusione di una maggiore consapevolezza e conoscenza dei propri diritti da parte dei lavoratori.
Questa/o Associazione datoriale/Organizzazione sindacale/Ordine, condividendo le finalità del progetto, la invita alla compilazione dello stesso.
Si sottolinea che il tempo necessario per completare il questionario è di circa 15 minuti e si precisa che esso è strutturato in forma assolutamente anonima e disponibile sulla piattaforma EUSurvey, che è gestita dalla Commissione Europea e garantisce il rispetto del Regolamento UE 2016/979 (GDPR) e, dunque, la piena tutela della privacy di quanti vi accedano e compilino il questionario.
È possibile rispondere alle domande entro il 14 aprile 2020, collegandosi QUI.