ITI Cagliari, la rigenerazione di Is Mirrionis

il Comune di Cagliari ha pubblicato un avviso per la promozione del percorso gratuito, “Enterprise Competition”, rivolto ad aspiranti imprenditori disoccupati o inoccupati residenti a Cagliari, senza limite di età, che desiderano avviare un’attività nei settori settori: ICT; Turismo, cultura e ambiente; reti intelligenti per la gestione efficiente dell’energia e della bioeconomia, servizi alla persona.

L’obiettivo è promuovere lo sviluppo di idee di impresa attraverso la raccolta dei progetti degli aspiranti startupper che, una volta selezionati, prenderanno parte all’ “Enterprise Competition”, una competizione tra idee d’impresa: accompagnati da formatori, tutor e consulenti specializzati, i partecipanti acquisiranno gli strumenti e costruiranno il business plan per sviluppare la propria idea imprenditoriale. Le cinque migliori idee potranno accedere ad un finanziamento che prevede come unico vincolo quello di stabilire la propria sede operativa nel quartiere Is Mirrionis.

L’iniziativa rientra nell’ambito dell’ “ITI – Investimento Territoriale Integrato”, strumento di sviluppo territoriale dedicato a Is Mirrionis e scelto dal Comune di Cagliari per la realizzazione di significativi interventi di rigenerazione urbana che beneficiano del contributo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e del Fondo Sociale Europeo (FSE).

L’avviso e la domanda di partecipazione posso essere scaricati sul sito www.comune.cagliari.it  (Sezione bandi e avvisi)  e i candidati interessati possono scrivere a:  iticagliarimpresa@fondazionebrodolini.eu,

chiamare il numero: +39 349 557 6784,

visitare la pagine Facebook “ITI Cagliari” https://www.facebook.com/ITICagliari/.

La scadenza per poter inviare la domanda è fissata alle ore 11:00 del 20 gennaio 2020.