Sul sito del MIT è stato pubblicato l’aggiornamento del costo del gasolio per autotrazione per il mese di luglio 2019 al netto dell’Iva e/o dello sconto del maggior onere delle accise, utile per le fatturazioni di questo mese.
Il prezzo totale al consumo del gasolio rilevato dal Ministero dello Sviluppo Economico, a LUGLIO 2019 è stato di 1.482,29 euro per mille litri 597,59 euro è il prezzo industriale, 267,30 l’Iva e 617,40 l’accisa.

Il valore di riferimento del costo del gasolio per i servizi di trasporto effettuati nel mese di LUGLIO , quindi è di:

– 1,214 euro/litro per i veicoli di massa complessiva a pieno carico fino a 7,5 ton al netto dell’Iva;

– 1,000 euro/litro per i veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 7,5 ton al netto dell’Iva e del rimborso parziale delle accise.

In allegato la tabella del MIT con i valori indicativi di riferimento dei costi di esercizio di un’impresa di autotrasporto merci in conto terzi.

Per eventuali esigenze legate alla presentazione della pratica di rimborso, prendere contatto con l’ufficio di Confartigianato Imprese Sud Sardegna tel. 070 653220.

Scarica la tabella

Vai al sito Ministero dei Trasporti