RIAPERTURA NUOVA SABATINI: RISORSE ANCORA DISPONIBILI

La misura Beni strumentali Nuova Sabatini è l’agevolazione messa a disposizione dal Ministero dello sviluppo economico con l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito delle imprese e accrescere la competitività del sistema produttivo. La misura sostiene gli investimenti per acquistare o acquisire in leasing macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, nonché software e tecnologie digitali.

Con la circolare direttoriale n. 296976 del 22 luglio 2019, è stato semplificato l’iter con l’introduzione di nuove modalità operative per la richiesta di erogazione , tra cui  l’erogazione del contributo in un’unica soluzione per i finanziamenti di importo non superiore a 100 mila euro e l’innalzamento da 2 a 4 milioni di euro dell’importo massimo dei finanziamenti concedibili per singola impresa.

Il Consorzio Fidi FIDARTI è a completa disposizione per offrire la consulenza e l’assistenza per la predisposizione della domanda di contributo e del finanziamento.

Per maggiori informazioni, tel. 0702330164, email fidarti@tiscali.it

SCHEDA CONTRIBUTO NUOVA SABATINI