Scontrino elettronico, convenzione per gli apparati tra Confartigianato e CUSTOM

Come è noto, a decorrere dal 1° gennaio 2020 tutte le imprese che effettuano cessione di beni o prestazione di servizi saranno tenute a memorizzare elettronicamente e trasmettere telematicamente all’Agenzia delle Entrate i dati dei corrispettivi giornalieri, attraverso l’utilizzo di un registratore di cassa telematico.

Nei mesi scorsi avevamo già dato conto della firma di una convenzione tra Confartigianato e la CUSTOM, azienda leader nel settore, attraverso la quale le imprese associate possono acquistare uno dei registratori di cassa in catalogo a condizioni economiche esclusive.

Gli apparati in convenzione sono di 3 tipologie e coprono segmenti di mercato diversi a seconda delle differenti esigenze degli associati.

Rispetto all’offerta già presentata, da questo mese è disponibile una nuova versione del registratore di cassa telematico J-SMART, il più piccolo dei tre apparati in convenzione, particolarmente adatto peer gli imprenditori che svolgono la loro attività in mobilità.

Il nuovo J-SMART dispone di un’uscita seriale aggiuntiva rispetto alla versione precedente, attraverso la quale potrà essere collegato un lettore ottico per la lettura del codice fiscale del cliente, lettura necessaria in vista dell’annunciata entrata in vigore (da gennaio 2020) della lotteria abbinata al documento commerciale (ex scontrino).

Il prezzo in convenzione è di € 390,00 + IVA, con una riduzione del 26% rispetto al prezzo di listino.

Sono sempre disponibili gli altri 2 modelli di registratori di cassa in convenzione ed in particolare: il BIG PLUS al prezzo di € 400,00 + IVA, con uno sconto pari al 29% sul prezzo di listino (€562,00), ed il FUSION, al prezzo di € 1.200,00 + IVA, con uno sconto pari al 28% sul prezzo di listino (€ 1.669,00).

Gli importi sono comprensivi di messa in servizio dell’apparato.

Per effettuare gli ordini sono a disposizione i Centri Autorizzati CUSTOM operanti su Cagliari e provincia:

– SO.PR.ES. SRL, Via delle Doline, 8 Cagliari – tel. 070 6751740;

SHARDANA SISTEMI SRL Via Guglielmo Marconi, 97,  Quartu Sant’Elena (Sig Manuel Massa 3500808342)

Ricordiamo che le imprese che acquistano un registratore di cassa possono usufruire di un ulteriore importante abbattimento del costo dell’apparato attraverso un credito di imposta pari al 50% della spesa sostenuta, con un massimo di 250 Euro.

La scheda tecnica del prodotto J-SMART è visionabile QUI.

La scheda tecnica del prodotto BIG PLUS è visionabile QUI.

La scheda tecnica del prodotto FUSION è visionabile QUI.

Per l’attivazione delle condizioni previste in convenzione, le imprese dovranno presentarsi al rivenditore con la dichiarazione firmata dal responsabile dell’associazione.

Per maggiori informazioni chiamare allo 070653220.