RUOLO CONDUCENTI: obbligo di domanda di revisione in autocertificazione

Si evidenzia come per il mantenimento del servizio di trasporto persone su strada in servizio di taxi, in servizio di noleggio con conducente fino a nove posti (NCC), e in servizio di noleggio autobus con conducente, oltre alla prevista abilitazione per conducenti di natanti in servizio di taxi o noleggio con conducente sia necessario che gli iscritti svolgano un altro adempimento obbligatorio.

La disciplina regionale prevede infatti una periodica revisione del Ruolo Conducenti, perché esso rappresenti in ogni momento la reale situazione di fatto e di diritto in ordine agli operatori dei servizi di cui sopra.

In attesa che venga avviata la procedura per la revisione del Ruolo, gli utenti interessati a richiedere conferma di iscrizione, se sono decorsi almeno cinque anni dalla precedente revisione, o dall’iscrizione, se avvenuta in periodo successivo alle revisioni degli ex ruoli (l’ex Ruolo conducenti di Cagliari è stato oggetto di revisione nel 2017, l’ex Ruolo conducenti di Oristano è stato oggetto di revisione nel 2018), devono procedere con la domanda di “ Revisione in autocertificazione” utilizzando la modulistica, a tal fine predisposta, pubblicata, sul sito camerale, unitamente alle istruzioni del caso.

Si rinvia alla pagina del sito camerale per modulistica e istruzioni utili alla compilazione corretta.