Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione: il 24 gennaio a lezione a Carbonia

Il prossimo 24 gennaio 2019 si terrà a Carbonia, presso la sala Consiliare del comune di Piazza Roma, 1, un incontro/laboratorio dal titolo “Metodi e tecniche per avviarsi efficacemente al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA)”.

Il laboratorio, organizzato da Confartigianato Imprese Sud Sardegna in collaborazione con l’amministrazione comunale di Carbonia e lo Sportello Appalti di Sardegna Ricerche, ha lo scopo di avvicinare il monde delle imprese a un mercato, quello, appunto, della Pubblica Amministrazione, che può allargare la possibilità di vendita di beni e/o servizi.

Soprattutto le imprese piccole e medie, siano esse di produzione di beni o di erogazione di servizi, hanno in molti casi qualche difficoltà a raggiungere un mercato che assorba appieno la propria capacità produttiva: affacciarsi al mercato della Pubblica Amministrazione dà la possibilità teorica di offrire i propri beni e/o servizi su una piattaforma che rappresenta la “piazza” virtuale sulla quale avvengono già oggi la gran parte delle scelte di forniture delle Pubbliche Amministrazioni.

La partecipazione al laboratorio è gratuita previa iscrizione allo Sportello Appalti Imprese: LINK

Il laboratorio sarà condotto dagli esperti dello Sportello Appalti di Sardegna Ricerche, avrà inizio alle 9,30 e terminerà nel pomeriggio; avrà un taglio operativo che condurrà i partecipanti all’autonomia nell’operatività all’interno della piattaforma del MEPA.

Perché l’incontro sia realmente operativo per coloro che intendano iscriversi al MEPA, è necessario che si presentino al laboratorio con la dotazione di strumenti   documenti elencati in QUESTO allegato tecnico.

Per informazioni: 3299544864