FIERA NATALE 2023: una importante vetrina/mercato per le imprese

Quest’anno si svolgerà la 41^ edizione di Fiera Natale, dal 8 al 10 e dal 16 al 17 dicembre. Lo scorso anno  la manifestazione ha registrato oltre 50000 visitatori, e si conferma il luogo ideale in cui presentare i prodotti del territorio, raccontare la loro storia e il lavoro delle imprese e delle persone che lo abitano, valorizzandone la cultura e le tipicità , oltre a sviluppare una rete di clienti che si può riproporre durante l’anno. La 41′ edizione è dedicata alle migliori tradizioni della Sardegna, dell’agroalimentare, artigianato artistico, street food, birre artigianali, offre una opportunità preziosa per promuovere i prodotti locali, creare reti di contatti e condividere conoscenze. A cornice diversi eventi di animazione per bambini e adulti, nel quartiere fieristico di Cagliari, con un’ampia area parcheggio esterna e spazi al coperto, studiati per favorire il business delle aziende.
La nuova edizione della manifestazione si ispira alla tradizione, proponendosi come ampio contenitore del Natale nei diversi padiglioni del quartiere fieristico. Un luogo dove trovare lo spunto per addobbare la casa e la tavola, acquistare un regalo unico e originale, assaporare gustose pietanze che arricchiranno il menù natalizio, intrattenersi con laboratori per tutte le età.

Per le imprese che intenderanno partecipare attraverso Confartigianato, in virtù di una convenzione stipulata con l’Ente organizzatore, lo spazio per lo stand avrà un costo forfettariamente quantificato in €250,00, iva di legge esclusa, per ciascuna azienda.

Luogo:
Quartiere fieristico Cagliari-padiglione I piano terra

08-10 dicembre 16-17 dicembre

Finalità
valorizzare i migliori prodotti per favorirne la conoscenza e l’apprezzamento da parte dei
consumatori;

stimolare i produttori a curare il packaging per la presentazione del prodotto secondo le esigenze dei mercati attuali;

sensibilizzare i produttori al miglioramento della qualità;

promuovere le tipicità particolari: produzioni biologiche, DOP/IGP;

promuovere il territorio sfruttando i prodotti di punta come elemento attrattivo.

dimostrazioni pratiche, laboratori, degustazioni guidate

l’esposizione e la vendita
L’evento sarà animato da manifestazioni a supporto con un target riservato alle famiglie, ai giovani
e meno giovani che troveranno eventi dedicati nelle diverse giornate della Fiera.

Per scaricare il modulo di domanda per la partecipazione, cliccare QUI